Progetto

Il Residence Al Parco è la scelta per eccellenza per coloro che, tenendo sempre in primo piano l'ecosostenibiltià del proprio stile di vita, desiderino una vita più sana e naturale per sé e la propria famiglia.


Le Residenze si pregiano dei benefici della natura uniti alla comodità della tecnologia domotica più avanzata, il tutto inserito nella cornice di pregio del

Parco Naturale del Laveggio, protetto dal Canton Ticino

Il Residence Al Parco

Per la prima volta in Ticino un Residence che unisce Comfort, Sanificazione e Tecnologia a concetti Ecologici e Sostenibili per regalare un'ottima qualità di vita:


il perfetto connubio tra Comodità, Prestigio, Salute e Natura

A Genestrerio, in area Parco naturale del Laveggio, un parco di oltre 200.000 mq protetto dal Cantone Ticino, stiamo realizzando il Residence al Parco, una struttura immersa nella natura, fuori dai centri abitati, dal caos cittadino, dallo smog e dai rumori continui e stressanti. 


Il Residence Al Parco propone, tra gli altri, appartamenti dotati di Giardini, Terrazze e Roof Garden completamente affacciati sul Parco Naturale, in una zona silenziosa e assolutamente tranquilla e riservata, ma comunque ottimamente servita da ogni comodità (Negozi, Centro, Scuole, Mezzi Pubblici, Ingresso Autostrada etc...)


Oltre ai materiali di eccellente standard qualitativo con cui il Residence è realizzato, ed alle raffinate finiture di cui ciascuna soluzione abitativa si pregia, ogni appartamento è dotato di tecnologia


ECO GREEN SMART LIVING



Il Progetto Architettonico

Il progetto prevede la costruzione di n. 2 edifici distinti, completamente in- dipendenti, ma in condivisione con la superficie dell’autorimessa al Piano Seminterrato.


Entrambi gli edifici presentano le medesime caratteristiche costruttive nell’involucro, e nella distribuzione interna, perché posizionati a specchio rispetto un ipotetico asse Nord / Sud e in particolare Nord-Ovest / Sud-Est, formando volontariamente un cono ottico verso la zona di verde e della zona boschiva, immediatamente adiacente al nuovo complesso, per garantire un’ottima visibilità a chi si trova passando sull’asse stradale comunale a confine del mappale.


La configurazione degli edifici è stata pensata sovrapponendo i piani fuori terra rispetto al piano interrato in corrispondenza del vano scale e della distribuzione verticale, per meglio sfruttare l’andamento del terreno e avere un impatto visivo il meno invasivo possibile, data la natura e il concetto della nuova edificazione, in relazione alla zona agricola e boschiva nelle vicinanze.


Gli stessi blocchi, individuato come Piano Seminterrato, presentano due appartamenti da 4 ½ locali per edificio, con vista verso il verde e il bosco limitrofo e con caratteristiche di tipologia di livello superiore. Quest’ultimi appartamenti sono presenti anche al Piano Terreno e con le medesime caratteristiche.


Le Ville, se opzionate, prevedono l'unione di due 4.5 locali (Piano Terra e Primo Piano)  + locale interrato e Roof Garden.


i 4.5 locali e le Ville risultano tecnicamente indipendenti dal resto dell'edificio poiché i muri perimetrali non confinano direttamente con altri appartamenti.



I restanti appartamenti presenti sempre al Piano Terreno e al Piano Primo, mostrano superfici ad uso residenziale, con caratteristiche meno apprezzate a livello di esposizione, tuttavia con livelli di finitura abitativa di alto profilo.


L’autorimessa, accessibile dalla strada tramite la rampa posta sul lato Nord Ovest del lotto, è dotata di n. 21 parcheggi singoli e in particolare di 1 zona con posteggi doppi, a disposizione di entrambi i blocchi abitativi, comprensivi di uno posteggio per disabili.Nuovo paragrafo


La sistemazione esterna prevede ampi spazi verdi, con giardini privati su soletta e su terrapieno.


Lungo la strada è prevista una grande aiuola, inoltre troviamo l’ingresso veicolare per i parcheggi ospiti in asfalto e una con pavimentazione gri- gliata per la sosta di veicoli con n. 3 parcheggi esterni, di cui uno per disabili, oltre ad una zona prevista in ghiaia o simile, destinata ad area esterna comune.


Cosi come l’accesso carrabile, anche l’accesso pedonale avviene dalla stessa zona, al centro dei due edifici e in corrispondenza dell’asse Nord- Sud, oltre ad un collegamento, mediante due scale, per superare il disli- vello del terreno e accedere alla zona verde più apprezzata con l’acces- so verso il laghetto artificiale ed una zona di ghiaia drenante, a percorsi pedonali con due percorsi indiani e materiale naturale che vogliono dare accesso anche all’edificio accessorio esistente destinato a area esterno coperta, il tutto inserito in una superficie a prato ben curata.


Il percorso pedonale e pavimentato che attraversa longitudinalmente tutto il lotto, assolve alla funzione di cerniera tra i due edifici.


Percorrendo tutto il camminamento si raggiunge l’area svago, allestita con panchine e giochi per bambini.

Share by: